Salve vi chiedo se possibile una valutazione del

Salve vi chiedo se possibile una valutazione del referto della mia ecografia. premetto che sono una paziente HCV + e che nelle ultime analisi del sangue i valori alterati sono: le Gamma GT risultano di 65 U/l V.R.( 9-36) e le globuline beta 2 di 2,9% V.R.(3-6). Il referto ecografico dice: "Fegato con dimensioni verso i valori superiori della norma, margini arrotondati: Ecostruttura moderatamente grossolana con microcisti millimetriche. Colecisti normodistesa: Vie biliari non dilatate. Vena porta pervia normodiretta. Non evidenti espansi pancreatici nè ectasia del Wirsung. Non splenomegalia." Non capisco il significato di "ecostruttura moderatamente grossolana" , è preoccupante? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine cui fa riferimento esprime il rilievo di un aspetto anomalo del fegato alla ecogafia. La dizione “grossolana” si riferisce al fatto che verosimilmente la struttura interna del fegato è alterata, come in caso di una malattia epatica cronica con un sovvertimento della struttura.
Risposto il: 07 Dicembre 2006