valutazione dell'esame

Buongiorno ieri ho ritirato l'esito dell'eco dopler dei tsa questo è il risultatogli assi carotidei appaiono pervi in entrambi i latiispessimento medio intimale diffuso (mm1,1) che appare piu rappresentato in corrispondenza del bulbo di sn (mm10,5x1,79) emodinamicamente non significativa.Regolare rappresentazione dei flussi sia a livello delle arterie carotidi comuni che a livello dell'ICA e dell'ECA bilateralmente.Piccola calcificazione all'origine dell'ICA di dx di mm2 emodinamicamente non significativa.Le arterie vertebrali risultano da entrambi i lati nelle norma per calibro e decorso nel tratto studiabile, con reperti nella norma alla valutazione flussimetrica.Ho 54anni sono una femmina e sono in menopausa da 1 anno e mezzo, sono una fumatrice (non supero mai le 4 sigarette al giorno)a volte non arrivo a 2.Vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezza nel servire questo tipo di servizio.Con stima gabriella
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
Gentile Signora Gabriella, ottimo esame. Non ha nulla se non 54 anni. può fumarsi tranquillamente le sue 2/4 sigarette. prossimo controllo tra 1/2 anni. la saluto
Risposto il: 30 Giugno 2011