Valutazione di altri dati

Nel marzo 2006'prima di un intervento,ho scoperto di essere positiva HBsAG.Cosa puo' comportare questa positivita'?.Le mie transaminasi sono buone,puo' bastare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg indica presenza di infezione da parte del virus epatitico B. LA normalità (persistente) delle aminotransferasi è già di per sé un buon indizio di situazione tranquilla. Tuttavia è necessario che venga associata anche alla valutazione di altri dati, quali sono ricavabili dall’ecografia epatica e dalla ricerca di carica virale del virus B mediante HBV-DNA quantitativo in PCR.
Risposto il: 14 Febbraio 2007