Valutazione neurologica

dopo episodi di lipotimia e uno sincopale mi hanno eseguito vari controlli al cuore tutto risulta a posto ho eseguito il tilt test risultato negativo.Ma se il tilt test è negativo le mie allora nn sono crisi vagali ma epilettiche.....?ma è vero ke nell'epilessia uno nn ricorda cosa li è accade, io ho avvertito un malore di pochi secondi. Poi se eeg risulta a posto nn può essere epilessia?
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause di sincopi sono varie, possono essere dovute al cuore, al sistema nervoso, ad alterati valori ematici, ecc. Alcune volte gli accertamenti non trovano la causa del disturbo ma sono utili per escludere patologie gravi. Un episodio di perdita di coscienza di natura vagale pou’ non essere manifesto durante tilt test. Per escludere l’epilessia le suggerisco una valutazione neurologica.
Risposto il: 27 Giugno 2007