vALUTAZIONE NEUROLOGICA COMPLETA

mio figlio ha 9 anni molto spesso,una volta al giorno, magari a tavola o quando finisce di giocare, si arresta per attimi....abbassa le palpebre gli occhi sono offuscati non si irrigidisce,ma, non risponde ai comandi. Se gli stai per fare una domanda non risponde ne durante questa crisi ne subito dopo. cosa posso fare? il pediatra mi ha detto che le fa fare un elettrocefalogramma urgente la settimana prossima.Mi puo' dire cose' quello che gli sta succedendo? grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Sembrano episodi critici con perdita del contatto. Le consiglio un consulto neurologico per una presa in carico volta a definire la natura degli episodi e quindi poter eventualmente iniziare una corretta terapia.

Risposto il: 16 Aprile 2012