Valutazione spermiogramma e concepimento naturale

Gentile professore, mio marito (39 anni) ha ritirato i risultati dello spermiogramma e vorremmo sapere se sono compatibili con un concepimento naturale: Volume 3,2ml Concentrazione/eiaculato 38.400.000 concentrazione nemaspermica/ml 12.000.000 motilitá alla 1 ora: 40% progressiva 35% - rapida 15% - discinetica 15% - lenta 5% non progressiva: 5% Morfologia forme tipiche: 12% forme atipiche: 88% no leucociti Ha fatto inoltre anche il test di capacitazione ( swim up) con questo risultato: 3.600.000 motilità nem.:75% progressiva rapida +20% discinetica. Atipie 31% Io ho 38 anni e i miei esami sembrano tutti ok. Questi dati sono compatibili con un concepimento naturale?

Risposta del medico
Dr. Giovanni Russino
Specialista in Andrologia e Urologia

A questa domanda è stato già risposto (controllare meglio sia nella impostazione delle domande che nella lettura delle stesse).

Risposto il: 14 Luglio 2020