valutazioni

Chiedo aiuto.Ho dolori al collo e dolori del diversi articolazioni(spalla sn,anche,polso ds,caviglia)che vanno e vengono,ma quello al collo rimane.Ho fatto cura con Medrol x una settimana,poi con Urudis(iniezioni),ora sto prendendo Tauxib90 ma non c'è miglioramento.Se un giorno non prendo antiinfiammatori o antidolorifico peggioro.Ma peggio di tutto è collo ,non riesco stare con la testa appoggiata sul cuscino,ne girare,ho rigidità ovunque.E così da tre settimane.(ho 33anni)e nessuna malatia precedente.Tania.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buonasera!data la durata prolungata di questi dolori articolari diffusi è consigliabile valutare con analisi ematici se c'è infiammazione (ves,pcr,fattore reumatoide, anti-ccp) o se c'è qualche infezione.Il problema di rigidità muscolare al collo può essere collegato ai problemi articolari (fibromialgia), a problemi di colonna cervicale.Potrebbe provare ad usare dei miorilassanti per far migliorare la sintomatologia.saluti
Risposto il: 21 Marzo 2013