vanno visti

Buongiorno,ho 42 anni e da circa 25 anni soffro di lupus in terapia con corticosteroidi medrol circa 50 mg a settimana,sandimun neoral 100 mg al giorno,allopurinolo 100 mg al giorno , aspirinetta 1 cp al giorno,sequacor 1.25 mg al giorno,omeprazen 20 mg 1 cp al giorno,plaquenil 1 cp al giorno, blopress 8 mg al giorno.sono sempre stata un tipo ansioso, ho fatto anche vari pronto soccorso per palpitazioni ed extrasistole, ho sempre il battito un pochino accellerato,salto anche se squila il telefono o suona il citofono.Ultimamente avverto anche dei tremori leggeri alle mani e alle articolazioni. se cambio posizione il tremore scompare ma alle mani è presente ,anche se ripeto, in forma leggera.Le ultime analisi vanno bene, ho fatto anche il tsh,ft3 e ft4 ed era tutto a posto.ultimante ho fatto anche un ecocardiogramma, visita cardiologica ed ecg ed è tutto a posto.Il mio compagno soffre della sindrome di tourette e anche questa situazione mi stressa molto perchè ha anche dei tic sonori che mi innervosiscono.Lei cosa mi consiglia.cordiali saluti Rita.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

E' assai probabile che questi tremori siano un'espressione d'ansia. Ma anche no. Bisogna che un neurologo li guardi attentamente.

Saluti

Risposto il: 05 Giugno 2012