vapori di alcolici ed influenza sul test CDT

Buonasera, il giorno 5 di ottobre mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza con un valora di 1,34, premetto che non sono un bevitore abituale ma bevevo saltuariamente nei fine settimana, adesso dovro fare gli esami del sangue e in particolare il CDT, premetto che da quel giorno non ho più bevuto, nemmeno assaggiato nessun tipo di alcolico pero lavoro in uno stabilimento dove imbottigliano alcoolici ( brandy, vodke,vermouth ecc,) volevo sapere se essendo in contatto saltuariamente con vapori di questi prodotti può influire negativamente sugli esami del sangue.Saluti e grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'essere in contatto saltuariamente con vapori di bevande alcoliche noni può influire negativamente sugli esami del sangue da fare per riavere la patente.
Risposto il: 13 Novembre 2008