Varicella

Salve, lavoro come educatrice in un asilo e da oggi abbiamo 10 bambini con la varicella. Io ho contratto la varicella da piccola e il fuoco di Sant'Antonio quando un bambino che seguivo ha avuto la varicella. In questi giorni dovrei andare in vacanza con un'amica al sesto mese di gravidanza. Non essendo sicura di essere stata contagiata posso stare tranquilla a starle vicino o ci sono dei rischi? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria
Gentile signora lei non puoi essere contaggiata dal virus zoster,chi contratta la varicella sviluppa immunità permanente.saluti
Risposto il: 06 Agosto 2019