Varicella

Salve, l'8 Gennaio avevo fatto una domanda sul contagio della varicella e proprio ieri sono apparse le prime bolle.. Volevo sapere visto che la durata di questa malattia dura dai 7 ai 10 giorni dopo quanto si smette di essere contagiosi, perché domenica 27 avrei un volo da prendere ma se risultassi contagiosa non sarebbe il caso. Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Il virus della varicella è presente nelle vescicole pustole e croste della varicella. Si regoli di conseguenza
Risposto il: 05 Marzo 2019