vasculite

Volevo conoscere esattamente il significato del termine vasculite e i danni che comporta tale malattia all'organismo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Santoro
Specialista in Nefrologia e Medicina estetica

le vacsuliti sono delle malattie della parete dei vasi sanguigni di grosso medio e piccolo calibro in pratica il vaso si restringe e si infiamma;le malattie vasculitiche sono molte e' difficile elencarle tutte la compromissione e' polmonare neurologica dei nervi periferici dell'occhio del rene ;in genere un centro di immunologia o reumatologia le potrebbe essere piu' di aiuto

Risposto il: 30 Aprile 2011