vedere doc. clinica

Gentili Dottori da qualche giorno sono affetto da una recidiva ai linfonodi del polo renale inferiore dx che mi haanno consigliato di curare con chemioterapia prot. Peb con 3 cicli da 5 giorni ognuno da ripetere ogni 21 giorni. Nel 2006 sono stato affetto da seminoma classico Pt 1 senza interessamento linfonodale trattato chirurgicamente e messo in follow up stretto. Nel 2007 la malattia si è ripresentata a livello dei linfonodi retroperitoneali paraortici d è stata trattata con n. 18 sedute di radioterapia con un massimo di Gy 36. adesso come dicevo la Tac ha mostrato una ripresa della malattia con formazione solida di circa 5-6 centimetri rotondeggiante e da riferirsi verosimilmente ai pacchetto linfonodale. Il tutto confermato da Pet. Io vi chiedo se la terapia è quella giusta visto che l'intervento chirurgico per adesso è stato scartato per preservare il rene ed inoltre avendo incontrato difficoltà negli ospedali pubblici, mancanza di posti, mi sono rivolto ad una clinica privata e dovrei iniziare la chemio martedì 4 maggio a pagamento. I soldi non sono un problema, ma secondo Voi nel privato la chemio è trattata allo stesso modo del pubblico? La clinica è Villa Fiorita di Capua Ce e l'oncologo è il Dottor Di Salvatore Pietro ex primario dell'ospedale civile di Caserta. Vi ringrazio tanto e spero che mi rispondiate.Eramo PasqualeAversa CE eramopasquale@virgilio.it
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore non mi posso esprimere in merito alla Sua patologia in quanto bisognerebbe prendere visione della docum. clinica. Segua quello le linee guida dell'oncologo.
Risposto il: 30 Aprile 2009