vedi sotto

Sono un uomo di 57 anni e da 15anni mi sottopongo al trattamento di emodialisi perchè affetto da una malattia policistica ai reni.Nel corso di 5 anni si sono chiuse diverse fistole su entrambe le bracce,tre mesi fa ho fatto la protesi,ma ha funzionato solo due mesi.Oggi mi hanno diagnosticato un'otturazione delle vene che mi impedisce di usare il cadettere permanente.Vorrei chiederle cosa posso fare?
In attesa di risposta,cordiali saluti.
Risposta del medico
DANTE CARPANINI
Gentile Signore, le notizie disponibili non sono sufficienti per una risposta circostanziata. Posso tuttavia indicarLe che sarebbe indispensabile disporre un esame ecodoppler e, forse, anche con angiotac dell'albero venoso degli arti superiori e dei confluenti centrali per pianificare un accesso venoso. Rimango comunque a disposizione per un'ulteriore valutazione nel senso espresso sopra. Cordialmente Prof. Marco Castagneto
Risposto il: 02 Aprile 2008