Velocità e portata della minzione

Buonasera, volevo chiedere cortesemente se il riempimento della vescica, ossia con poca urina o con molta urina da espellere influisce sulla forza ( velocità) della minzione ? In sostanza con 250 cc o con 400 cc di urina cambia la portata della minzione ? Grazie Saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Un miglior riempimento vescicale a parità di condizioni uguali delle resistenze periferiche vie urinarie dà un mitto più forte, differente è la forza del mitto tra uomo ( uretra
Lunga 20 25 cm.) e donna solo 2 cm.. Ci sono molte varianti che regolano la velocità e la forza del mitto. Saluti.

Risposto il: 25 Giugno 2021