Vene varicose

ho partorito il 29 dicembre 2007. durante tutta la gravidanza ho sofferto di vene varicose agli arti inferiori e vene varicose vaginali. Ho effettuato un parto naturale.Alla dimissione il mio ginecologo mi ha prescritto la seleparina da fare sulla pancia per 10 giorni. altri ginecologi mi hanno detto di continua re la suddetta terapia addirittura per 2 mesi. Che ne pensa?
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, in assenza di precedenti episodi trombotici due settimane dopo il parto sono sufficienti. Un esame Doppler venoso arti inferiori e vasi pelvici può comunque far prendere una decisione più motivata. Auguri
Risposto il: 16 Gennaio 2008