Verifica al terzo mese

buongiorno, sono da 20aa affetto da hcv genotipo 3a con enzimi nn, fibrosi grado 1, viremia 800000, peso kg 86. Da 6 settimane in terapia con ifn 120 mg settimana e rebetol 1000 mg. L' ultimo emocromo a 4 settimane di terapia presenta wbc 4.03 limite inferiore 4.40 e neutrofili 1.78 limite 1.90 (in discesa rispetto a 2 settimane prima). Le alt sono 50 limite 40 e (stazionarie rispetto al passato) le ast nn e le gamma gt 57 vn 50 (in discesa rispetto al passato). Ci sono elementi per pensare che la terapia stia sortendo effetti ?Qual'è il limite per i neutrofili ? Grazie, saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il limite per i neitrofili è 600/mmc. Le probabilità di buona risposta sono elevate, dato il tipo di genotipo, tuttavia è necessario verificare la assenza di carica virale al 3° mese quale fattore prognostico estremamente favorevole di risposta sostenuta.
Risposto il: 08 Marzo 2007