Verificare le strategie

Ho 69 anni;da 10 circa sono in terapia per policitemia vera e per ipertensione.Da
7mesi sono sotto flutter atriale.sono stato sottoposto al crico di amiodar allo
inizio 400 mg.per 10 dì edi recente600mg
I medici asl. rimandano continuamente la
card.vers.Il cuore ne soffre? quali i rischi
di queste lungaggini. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Rimandare il tentativo di cardioversione non provoca sofferenze al cuore, ma ritardandola oltre 1 anno decrescono le probabilità di ripristinare il rimo normale. E’ quindi opportuno verificare con i suoi curanti le strategie che questi si propongono relativamente alla sua aritmia.
Risposto il: 28 Febbraio 2007