unica soluzione: trovare degli obiettivi e strategie per raggiuingerli

Gli obiettivi di vita ancora lontanissimi ad ormai 37 anni, la mancanza di lavoro ed intere giornate di studio provocano un senso di ansia tristezza e vuoto che spesso mi impedisce la concentrazione.Come posso migliorare questa situazione?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, capisco perfettamente la situazione, mi creda. Personalmente sono convinto che, salvo rare eccezioni, le difficoltà lavorative dipendano in gran parte dalle scelte strategiche che si attuano per cercare lavoro o inserirsi nel mondo del lavoro. Non conoscendo la sua situazione non posso che darle delle indicazioni di massima. Direi che la soluzione migliore sia trovare degli obiettivi a breve termine che la incentivino a fare di più, fare di meglio, e ottenere il risultato prefissato nel breve termine. Per ora ragionare sul lungo termine è solo dispersivo. Raggiunto il primo obiettivo può procedere per gradi a difficoltà crescente. Trovare lavoro a 37 anni diventa un problema in relazione al tipo di lavoro, non in senso assoluto. Dovrebbe impostare il target e gli obiettivi in base alle sue risorse e possibilità. Se le mancano delle risorse, trovi il modo per espandere le sue conoscenze. Mi perdoni per questa consulenza tipo "sfera della cartomante", ho cercato di buttare giù delle idee sapendo che almeno il 50% di queste non sono calzanti nel suo caso- che purtroppo non conosco. Se ha bisogno, chieda. Dr. Delogu ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 27 Marzo 2010