Verosimile stipsi

Salve sono un ragazzo di 15 anni e ho un problema,il mio problema è forse il mio colon perché il dolore comincia sotto al ombelico fino al ano,il dolore è cominciato quando mi sono svegliato ed era un dolore abbastanza acuto e adesso ho ancora dolore alle 23.35. Quando mi riposo al letto sembra che il dolore sparisce ma quando mi alzo mi ritorna il dolore. Io non so perché mi fa male e spero che questo dolore sparisce perché un po mi preocupa.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buonasera,

da quello che capisco il dolore è un dolore acuto, cioè comparso da qualche ora.

La prima cosa che mi viene da pensare che possa trattarsi di una probabile ritenzione di feci. Non soffre di stitichezza vero ? Provi a somministrarsi una supposta di glicerina per adulti.

Saluti.

Risposto il: 06 Agosto 2014