Verticalizzazione lombosacrale

buongiorno, dopo settimane di dolore intenso il mio medico mi ha prescritto una radiografia "colonna lombosacrale" con i seguenti esiti:Verticalizzazione della fisiologica lordosi lombare.Lieve riduzione d'ampiezza dello spazio discale L5-S1.Cosa vuol dire?Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, la verticalizzazione del rachide lombosacrale potrebbe essere dovuta ad una situazione di contrattura muscolare antalgica, ad una sua costituzione scheletrica posturale. La riduzione dello spazio discale può conseguire a processi degenerativi o di disidratazione dei tessuti discali o per sovraccarico o per errate posture o precessi di 'invecchiamento' dei tessuti che lo compongono. Le consiglio una visita specialistica ortopedica.

Cordialità

Risposto il: 26 Aprile 2013