Verticalizzazione cervicali tendente all'inversione

Salve dottori, sono una ragazza di 19 anni e da un po di tempo soffri di ansia, panico, depressione, mal di testa ogni giorno, (soprattutto tempie, collo, mascella, capo) e giramenti di testa. Un po di tempo fa feci una TAC e uscì una verticalizzazione della cervicale tendente all'inversione e il dentista mi disse che ho anche una malocclusione dentale. Io sto davvero impazzesco perché oltre a questi sintomi si associano anche nervosismo ,stanchezza e disturbi visivi, che é difficile da spiegate perchè é come se a un certo punto si abbassasse la vista e inizio a vedere piu scuro e faccio fatica a tenere gli occhi fermo in un punto. Possono dipende da una verticalizzazione della cervicali questi sintomi o mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I disturbi lamentati non sono in relazione alle alterazioni della colonna cervicale, peraltro più che modeste, evidenziate dalla TAC. Sembra piuttosto che possa trattarsi di una forma di cefalea di tipo muscolo-tensivo, patologia frequente e fastidiosa ma certo non preoccupante. Se le cefalea persiste potrebbe essere utile una valutazione neurologica. Ne parli col suo medico di fiducia. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 19 Aprile 2019