vertigine ed altri sintomi associati

buonasera scrivo per conto di mia madre,nel mese di ottobre 2010 viene attaccata da una forma abbastanza avanzata di labirintite,eseguendo specifiche manovre dall'otorino che l'aveva in cura nei primi di dicembre sembra essersi placata,invece da qualche settimana sta soffrendo di vari e strani sintomi mai sofferti prima:vertigini,male alla testa,male alle mandibole,difficolta nella deglutazione,male al all'osso del trapezio,male al collo a tratti sbandamenti,male ai denti e diminuzione della vista,tutti questi sintomi si sono verificati contemporaneamente e seguitano da 3 settimane,potrebbe essere ancora labirintite o una brutta malattia tipo:sclerosi multipla,tumore?grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo signore la patologia di cui ha riferito per dicembre sembra una canalolitiasi, cioè una malattia del vestibolo. Al momento la sintomatologia appare più complessa ed articolata. Consiglio, senza inutili allarmismi, di ripetere l'esame vestibolare e di eseguire una visita neurologica. Con cordialità, Dott. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 20 Marzo 2011