Vertigini da cervicale

Buongiorno, vorrei avere un ulteriore risposta da confrontare con quella data dal mio medico curante, dopo varie visite specialistiche tra cui otorino che ha escluso patologie dell'orecchio e sindromi associate si è concluso che forse le vertigini che ho spesso sono dovute alla cervicale nonostante l'età 24 anni.. oltre alle vertigini sentivo spesso nei giorni una sensazione di nausea leggera con giramenti di testa , anche se leggeri erano frequenti quasi quotidiani in ogni momento della giornata. Sono in cura per 3 settimane con VERTISERC pastiglie da 16mg e sento già dei miglioramenti perchè non avverto piu nausea e capogiri, mi chiedevo se la cura puo essere continuata oltre le 3 settimane Grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora, comprendo che lei si rivolga ad un medico per avere spiegazione dei propri sintomi. Devo informarla, per onestà professionale ed intellettuale, che la vertigine da cervicale non è mai esistita, ancora di più quando trattasi di una giovane donna. Magari si rivolga da uno specialista in grado di ottenere una diagnosi precisa mediante un esame audiometrico e vestibolare. Le auguro una buona serata. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 03 Giugno 2019