vertigini e cervicale

Salve, ho un problema di vertigini, vomito e mal di testa, il mio medico mi ha fatto fare la risonanza magnetica ed è risultato ernia cervicale, il mio medico mi ha prescritto una pillola di "Fortilase" al giorno, la prendo da 5 giorni ma ancora non cenna a finire, continuo a sentirmi male dono un paio di giorni senza apparente motivo, malessere che svanisce dopo aver vomitato, vorrei sapere se la cura datami è giusta e devo solo aspettare che l'infiammazione svanisca, oppure se c'è qualcosaltro.Ringrazio anticipatamente di una qualsiasi risposta.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora

considerata l'età e la diagnosi da RMN le posso confermare che non esiste nessuna relazione tra vertigine ed ernia cervicale.

La vertigine può essere secondaria ad una malattia dell'orecchio.

Dovrebbe, quindi, sottoporsi ad un esame vestibolare per approfondire la questione.

Con cordialità

Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 18 Dicembre 2012