vertigini e disturbi della marcia

salve dottore sono alberto 49 anni.nel 2006 ho avuto un ictus,trombosi dell'arteria basilare. sono diabetico 4 insuline al giorno.da un mese mi sono tornati degli spasmi all'occhio dx,tante volte la palpebra resta a metà e x farla aprire bene devo aprire e chiudere più volte.ogni tanto non metto bene a fuoco sempre dallo stesso occhio.negli ultimi giorni mi sono accorto che, alzandomi dal letto avverto vertigini,mi accorgo che per alcuni tratti la marcia non è dritta ma leggermente ondulante.mi saprebbe dire di che si tratta?grazie alberto
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Avendo in passato avuto un'insufficienza circolatoria nel territorio vertebrobasilare ed essendo presente come fattore di rischio il diabete, visto la comparsa dei sintomi riferiti le consiglio una nuova valutazione neurologica accurata, anche perchè i disturbi della marcia e le vertigini fanno pensare, vista l'anamnesi, ad un nuovo interessamento del circolo posteriore. Comunque, in ogni caso, la situazione merita una valutazione adeguata.

Risposto il: 26 Maggio 2012