Vertigini e pesantezza della testa

Salve sono una ragazza di 25 anni da circa venti giorni sto soffrendo con vertigini continue ho provato con tutti i tipi di farmaci per vertigini ma non scompaiano, sono andata dall'otorino e mi dice che sto bene poi sono andato a fare una risonanza magnetica cervicale e mi è uscito alterazione della statica per verticalizzazione della fisiologia lordosi. In C5 C6 si osserva una protrusione discale posteriore mediana che importa lo spazio in C4 C5 C6 C7 in più perdita di ampiezza e segnale dei dischi intervertebrali esaminati per tipo fenomeni e tipo degenerativo disidrosico. Con questo oltre a fare la tac che mi e uscita perfetta senza anomalie sono andata in ben due ospedali e con 3 lavaggi non sono riusciti a calmare queste vertigini. Mi hanno consigliato un neurologo perché ripeto oltre a ciò che ho scritto mi sento anche confusa e con un senso di pesantezza della testa.... spero che qualcuno di voi mi potrebbe aiutare o consigliare cosa fare xke non ne posso più più di 20 giorni con vertigini sto soffrendo

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Manca ogni dato anamnestico significativo e la sintomatologia tradisce un marcato disagio credo non solo fisico. Già importante la medicalizzazione e ricorso a esami strumentali credo che il curante possa gestire il percorso diagnostico terapeutico e che comunque una valutazione clinico funzionale neurologica sia utile.

Risposto il: 09 Novembre 2020