vertigini e rumore

Buongiorno,Sono un ragazzo di 26 anni, al momento mi trovo in Irlanda per lavoro e questa mattina mi sono alzato con un forte senso di vertigine e disorientamento, prima di rivolgermi a dei medici locali volevo avere una opinione riguardo alla mia situazione che vado ora a delineare: vivo in una casa con 7 persone e causa rumori notturni stradali ed abitudini diverse dei miei coinquilini indosso ormai da 2 mesi durante la notte tappi auricolari, tengo a precisare che pulisco quotidiananmente le mie orecchie con bastoncini igienici di cotone; stamane mi sono alzato per andare al lavoro quando ho avuto un forte giramento di testa, sbandamento della camminata e difficoltà ad alzare il capo dovuto a questo, ho familiarità con problemi di cervicale sia da parte di padre che di madre ed ipertensione e questo è il primo episodio del genere, a mia memoria, nell'arco della mia intera vita, non assumo droghe e non bevo alcolici di nessun tipo. Non nego inoltre la mia preoccupazione poichè questa cosa è davvero debilitante e improvvisa. Visto che mi trovo in una situazione anomala e la carenza di termini specifici per interloquire con un medico del posto non è una cosa da poco ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da darmi una risposta e suggerimenti sul da farsi. R.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo paziente

considerata la sua età escludo la cervicale (che non è mai causa di vertigini rotatorie) o i tappi all'recchio.

La sintomatologia richiede, purtroppo anche se distante da casa, una visita ORL ed un esame vestibolare per una corretta diagnosi.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 23 Marzo 2012