Rumore

Sono stato operato il 4 marzo 2008 per una sostituzione della valvola aortica. Ho 27 anni e data l'età ho scelto la valvola meccanica. L'operazione è andata benissimo il cuore era ed è in buone condizioni. Però c'è un problema se così si puo' definire...questa valvola si sente!!!!!!!!fa rumore...dite che mi abituerò a questo ticchettio? il mio problema mio non è tanto se lo sento io ma che lo sentano gli altri?? C'è un modo per mascherare il rumore o per diminuirlo? Se dovessi fare un pò di massa muscolare e possibile che il rumore si riduca??? Ci sono altre persone che hanno lo stesso mio problema??? Come l'hanno risolto???? Grazie mille.....
Risposta del medico
Paginemediche
Altre persone hanno il suo stesso problema ed una soluzione specifica non esiste. Un aumento della massa grassa o di quella muscolare,ammesso che sia possibile, potrebbe in teoria attenuare il rumore della protesi così come indossare indumenti più pesanti.La cosa migliore resta quella di farci l’abitudine e di non dare importanza a ciò che pensano gli altri.
Risposto il: 06 Aprile 2008