vertigini ricorrenti

Gentile dottore, questo weekend ho sofferto di un secondo forte episodio di vertigini/capogiri con senso di nausea. Tutto è iniziato verso la fine di febbraio quando dopo il primo mese di piscina ho cominciato ad avvertire un fastidio all'orecchio destro. Mentre mangiavo un panino ho avvertito dolore (tipo schiocco). Per qualche giorno ho avvertito dolore all'orecchio e ho preso prima le otalgan e poi l'antibiotico. Nel frattempo il primo episodio di forte nausea e vertici, non riuscivo ad avere lo sguardo fisso. Dopo 3 giorni di antibiotico stavo meglio con l'orecchio, le vertigini sono durate 1 giorno e mezzo ma ho avuto un forte dolore allo stomaco/colica intestinale. Passa anche questo e sto bene fino a venerdì sera quando è iniziato di nuovo il capogiro e la nausea. Sabato malissimo tutta la giornata, oggi domenica nausea, vertigini e movimenti occhi sono diminuti. Sento di nuovo un fastidio all'orecchio dx fino alla gola... Cosa dovrei fare? Intanto sto continuando ad andare in piscina usando i tappi...
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora, le consiglio di sottoporsi ad un esame audiometrico e vestibolare, che sono specifici per lo studio delle patologie vertiginose e che utilizzo anche nel mio protocollo diagnostico. Questi esami saranno molto utili per la diagnosi soprattutto se eseguiti il prima possibile dalla ultima crisi vertiginosa. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 28 Marzo 2011