Vescica tra l’unghia e il polpastrello dell’indice

Ho 16 anni e da una settimana circa ho un herpes labiale. Da un paio di giorni ho contratto anche la tonsillite e placche. Ho iniziato a prendere l’antibiotico (Augmentin compresse) ieri sera ma la cosa che mi preoccupa è una vescica in prossimità dell’indice della mano sinistra tra l’unghia e il polpastrello. Potrei aver toccato l’herpes con l’indice il quale aveva un taglietto. La vescica punge al tocco e all’inizio prudeva molto. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Gentile giovanissimo lettore, non drammatizzi e senta ora in diretta il suo medico di famiglia che eventualmente, lo riterrà,le indicherà anche una attenta valutazione clinica con il suo andrologo di riferimento. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 12 Dicembre 2018