Vescica tra unghia e polpastrello dell’indice

Salve, ho 16 anni e da una settimana circa ho un herpes labiale e da un paio di giorni ho le placche in gola(tonsillite) sto prendendo l’antibiotico da ieri sera. La cosa che mi preoccupa è che io possa aver toccato l’herpes con l’indice che aveva un taglietto e ora mi è comparsa una vescica rossa che punge al tocco e all’inizio prudeva sull’indice della mano sinistra. Dovrei fare qualcosa? Può essere giradito? Risponda al più presto perché non posso recarmi da alcun medico in quanto è giorno festivo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro è impossibile ipotizzare diagnosi. Non abbia comunque timore: da come la descrive non è cosa urgente o pericolosa, quindi appena può si faccia vedere da un dermatologo a lei vicino Buona serata Corrado Quadrini
Risposto il: 12 Dicembre 2018