Vescicolite e disuria

Gentile Dottori sono uomo di 56 anni da circa 2 mesi che sono cateterizzato a causa di disuria. Inizialmente mi è stato detto che si tratta di prostatite da una eco la prostata risultava ingrossata. Iniziata una cura per prostatite con antibiotico, antinfiammatorio; si è provato ad eliminare il catetere ma ne avevo bisogno dopo un giorno.
Dopo l'ultima eco transrettale viene evidenziato che la prostata è di volume contenuto ai limiti superiori della norma, volume31,3 cm3 pari a 37,56 gr., viene evidenziata una vescicolite con vescicole seminali ectasiche e disomogene.

Dopo un primo periodo di cura resto con catetere e mi prescrivono per una settimana dei nuovi antibiotici Bactrin e Uniscox per la settimana successiva. Quando posso liberarmi dal catetere? La vescicolite perché porta la disuria? Cosa mi consigliate.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro lettore spesso le prostato-vescixuliti richiedono terapia antibiotica ed antinfiammatoria prolungata. Cordiali saluti.

Risposto il: 19 Settembre 2017