Vi chiedo di spiegarmi il referto medico del

vI CHIEDO DI SPIEGARMI IL REFERTO MEDICO del seguente rx torace: qualche chiazzetta di addensamento in sede paracardiaca basale a sinistra. Seni costofrenici acuti. Nei limiti dell'età l'immagine Cardiovascolare.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le piccole chiazze di addensamento polmonare possono essere espressione di qualche minimo problema infiammatorio del polmone. Se associate a febbre e/o a tosse possono essere correlate ad un minimo impegno broncopneumonico. Gli altri reperti descritti indicano un quadro normale.
Risposto il: 08 Settembre 2006