Vi scrivo di seguito la lettera di dimissioni di

Vi scrivo di seguito la lettera di dimissioni di mia mamma... cerco un medico chirurgo veramente bravo che ci possa dare delle indicazioni. dimettiamo in data odierna la sig.ra... qui ricoverata per Stenosi del coledoco terminale e laparocele. La paziente era stata trattata in altra sede per episodi di colangite in colecistectomizzata, con posizionamento di endoprotesi biliare, poi estratta. E' stata sottoposta ad intervento chirurgico di derivazione biliodigestiva con Anastomosi epatico-digiunale su ansa alla roux e plastica della parete. da quel giorno( 03-04-01) non è più stata bene, continue coliche con febbre alta, continua a prendere Antibiotici. Siamo stati da uno specialista a Milano il quale è convinto che debba essere rioperata, lo è anche lo specialista che ha effettuato il primo intervento, il problema è che hanno opinioni diverse sul tipo di intervento... capirete che ci troviamo in confusione, cerchiamo uno specialista esterno che dopo aver preso visione della situazione, con tutti gli esami, cartelle cliniche ecc, ci dica il suo parere.... Vi pregherei di darmi una risposta direttamente sulla mia posta elettronica solo se veramente sicuri di potermi mettere in contatto con un LUMINARE in questo settore. Vi ringrazio molto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Premesso che in Italia vi sono numerosi Centri chirurgici di ottimo livello per la terapia chirurgica delle vie biliari, ne suggeriamo uno che spicca per la sua notorietà. Diretto dal dottor Mauro Salizzoni, il Centro può vantare caratteristiche da record: è, infatti, il più grande d’Europa. La struttura recentemente inaugurata copre una superficie complessiva di circa 2.000 metri quadrati e include anche un day hospital. Sono presenti 3 sale operatorie, cui si aggiungono venti letti per la degenza, un’area di terapia intensiva, con sei letti per la rianimazione e altri sette per la terapia semi-intensiva. Si eseguono soprattutto interventi di trapianti di fegato e pancreas su pazienti adulti e bambini, ma anche chirurgia epato-biliare pancreatica, oncologica e non, quella dell’apparato digestivo e la pediatrica complessa. CHIRURGIA GENERALE 8 - Dott. M.Salizzoni Telefono: Segreteria reparto - 011/633.6770 D.H. (anche fax) 011/633.5348-5344-5256 Terapia intensiva post trapianto 011/633.5760 - 5487 Sala operatoria 011/633.5249-5259
Risposto il: 07 Febbraio 2005