Vi allego la lettera di dimissioni di mio padre

Vi allego la lettera di dimissioni di mio padre dall'ospedale. Vi chiedevo un parere grazie. Alessandro. Ciclo di Riabilitazione cardiologica dopo infarto miocardico acuto anterolaterale trattato con angiplastica primaria su DA, residua lesione critica su CDx, ipertensione arteriosa, familiarità per cardiopatia ischemica. Il pz è stato ricoverato per la U.O. di Cardiologia (…) con un quadro di IMA STEMI anterolaterale, insorto circa tre ore prima del ricovero, e trattato con PTCA primaria con apposizione di STENT su DA, con buon risultato agiografico; si segnala la presenza di stenosi critica su Cdx, con indicazione a rivascolarizzazione mediante PTCa da programmare. Il decorso nel reparto è stato privo di complicanze, con assenza di nuovi episodi ischemici, sia a riposo che durante la mobilizzazione cui è stato sottoposto. L’attività fisica riabilitativa a carichi di lavoro progressivi (passeggiate su percorsi calibrati, ciclette, scale, ginnastica respiratoria e muscolare) in controllo telematico dell’ecg, è stata ben tollerata. Gli esami ematici mostrano un assetto lipidico nella norma (ad esclusione di valori di col. HDL lievemente più bassi della norma). L’ecocardiogramma eseguito mostra una radice aortica nei limiti, un Ventricolo sinistro non dilatato, ipertrofico, con acinesia apice (EF = 0,40). Sezioni Dx nei limiti. Minimo scollamento pericardio. Al doppler rigurgito aortico e trisuspidalico lievi. A domicilio si raccomanda di proseguire l’attività secondo le modalità apprese. La Terapia in corso è:
- asa cp per 1 dì
- cloptidogrel cp per una al dì
- carvedilolo cp 25 mg ½ + 1 / 2 al dì
- silvastatina cp 20 mg per una al dì
- gastroprotezione
- lisonoprinol cp 20 mg per una al dì
- tng al bisogno
Visita di controllo…… 10 marzo.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto riportato sulla lettera di dimissione, il decorso in riabilitazione è stato privo di complicanze e la procedura a cui Suo papà è stato sottoposto è stata efficace. Anche la terapia impostata è corretta secondo le attuali indicazioni in termini di prevenzione secondaria. Opportuno effettuare la visita di controllo così come programmato, dopo la quale solitamente viene deciso il percorso assistenziale successivo.
Risposto il: 16 Febbraio 2006