vietato usare lassativi

Buonasera,mi chiamo Marta e ho 20 anni.Da moltissimo tempo soffro di stitichezza,o meglio non avverto più da anni(minimo 2) lo stimolo evacuativo.il clistere non funziona più,i lassativi mi causano assuefazione. Ultimamente il mio medico mi ha prescritto movicol 3 buste,ha funzionato per 10 giorni poi basta.bevo 2L di acqua al giorno e mangio frutta e verdura. Se aspetto più di 3 giorni per andare in bagno poi vomito.Cosa devo fare?Sono molto preoccupata,esiste una cura?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I lassativi sicuramente non risolvono il problema; può usare DEPUROSIO sciroppo da prendere 20 ml 3 volte al dì e poi diminuirlo gradualmente, non provoca assuefazione e regola l'evacuazioni.
Risposto il: 17 Luglio 2011