virosi vie aeree

salve, da una decina di giorni ho le vie nasali ostruite è come se fosse tutto ostruito, ho anche incapacita nel respirare e qualche volta si otturano anche le orecchie vado praticamente in apnea. Mi sono rivolto al mio medico e mi ha prescitto uno spray ed ho anche preso del cortisone. Ha tuttoggi non ho visto alcuna miglioria anzi potri dire al contrario. Puo' darmi qualche suggerimento grazie
Risposta del medico
Dr. Barbara Bramè
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Gent.mo, potrebbe trattarsi di un rinite su base infettiva, non necessariamente allergica. Non potendola visitare, non posso far altro che consigliarle un controllo c/o un otorinolaringoiatra. Cordiali saluti
Risposto il: 19 Novembre 2012