Virus HIV, quanto sopravvive?

Buona sera, vorrei sapere in quanto tempo pressapoco il virus Hiv perde la capacità di infettare fuori dal corpo, faccio un esempio. Dopo un rapporto con preservativo lo sperma all interno del preservativo se c'è il virus Hiv in quanto tempo può rimanere contagioso? Su vari siti si parla di 5 - 10 secondi, è possibilie??

Risposta del medico

Non credo che in letteratura medica esistano dei dati precisi per rispondere a questa sua curiosità.

Risposto il: 14 Giugno 2023