Virus hpv

Al ragazzo cn il quale ho avuto rapporti, hanno diagnosticato dei condilomi. Il medico curante gli ha consigliato di andare dal dermatologo. Io di mio, ho prenotato già pap-test con test hpv annesso e tra un mese visita dermatologica. In ogni caso, se si riconoscono subito i condilomi, è possibile intervenire subito con creme?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Nel maschio è più facile perchè sono "esterni", nella donna quasi sempre è necessaria la diatermocoagulazione. Cordialità

Risposto il: 18 Maggio 2020