Domanda contagio virus HPV

Buongiorno, tempo fa ho avuto una relazione di qualche settimana con una donna. Non abbiamo avuto sesso, ma solamente sesso orale. Poco dopo il suo Pap Test ha rilevato qualche alterazione. Mi chiedo se tramite il contatto orale con lei posso essere stato contagiato con il virus HPV? Non mi sono mai preoccupato perchè non abbiamo avuto sesso, ma poi ho letto qualche articolo che ci si può anche contagiare tramite rapporti orali. È vero? Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Difficile in caso di rapporti orali vaginali, ma non impossibile. Tuttavia, non c'è da pensarci su, è indicato approfondire solo in caso di lesioni orali
Risposto il: 29 Marzo 2019