Virus non riconosciuto

Salve da un mesetto a questa parte soffro di mal di testa forte e febbre ( mai superiore a 37.4) , sono stato al pronto soccorso e mi hanno fatto tutti gli accertamenti ed è risultato che ho la milza leggermente ingrossata, a quel punto mi hanno suggerito di rivolgermi al medico di base per ulteriori accertamenti per capire se il virus è batterico o virale , a quel punto sono andato dal medico e mi sono fatto l'emocromo e l'urinocultura dove quest'ultima è risultata bene nei valori mentre l'emocromo questi sono i risultati: AST (76) valori di riferimento 15-37 ALT(124) valori di riferimento 16-63 VES(20) valori di riferimento 0-14 WAALER ROSE(16,0) valori di riferimento 11 Immune) HbcAb Assente HbeAb Assente HAVAb IgG Assente HCV Assente. Ora il medico mi ha indicato che sono entrato in contatto con l'epatite B ma il mio corpo si è protetto e quindi per lui non ho nulla , ma in realtà proprio ieri cioè il giorno prima della lettura degli esami dell'epatite mi è salita la febbre e spesso e volentieri mi viene mal di testa anche se lieve , dopo la visita al pronto soccorso ho risolto il problema dei mal di testa forti però cmq mi sento a volte stanco però lavoro regolarmente e faccio tutto con estrema regolarità tranne che una mancanza di appetito secondo le mie abitudine , ora la mia domanda che porgo agli esperti è questa , sicuramente ho un infezione ancora in atto ma vorrei capire secondi questi dati in possesso quale sia l'indirizzo giusto per individuare questo virus e ovviamente curarlo , il medico mi ha consigliato per mia tranquillità una visita da un virologo . Attendo vostri suggerimenti grazie Giovanni Aversa
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
In effetti dalla Sua lettera si capisce che c'è qualcosa che non va e che merita un approfondimento, potrebbe eventualmente ricoverarsi presso un Unità di Medicina Interna, in modo di poter giungere, nei tempi brevi ad una diagnosi clinica e, se necessario, cominciare il trattamento terapeutico specifico.
Risposto il: 04 Febbraio 2019