Diagnosi: miocardite da virus. virus individuato

Diagnosi: Miocardite da virus. Virus individuato adenovirus. Come si interviene e quando è possibile capire se il processo è finito o è ancora in corso? I tempi di risposta del paziente danno un parametro di definizione dei tempi di recupero e guarigione? Grazie una mamma.
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni fornite sono estremamente frammentarie e decisamente incomplete per fornire una risposta corretta. Le malattie virali di per sé non sono curabili (tranne quelle per cui esiste un vaccino specifico). Sarà probabilmente da valutare se vi è stato un danno cardiaco con controlli ecocardiografici eventualmente seriati e con controlli ematochimici.
Risposto il: 14 Giugno 2006