Virus zika e gravidanza

Gentile dottore, io e mio marito avremmo pensato ad una gravidanza. La mia paura è la possibile trasmissione del Virus Zika. Mia cugina e il suo compagno torneranno tra 10 giorni da un viaggio in Colombia e siccome abitiamo nello stesso palazzo ho il terrore che possano essersi infettati e di conseguenza possano infettare anche noi. Le chiedo se deve seguire delle precauzioni o devo aspettare mesi prima di avere una gravidanza. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive
Buonasera,
Nel suo caso non c'è rischio di contagio, può avere una serena gravidanza.
Cordiali saluti
Risposto il: 01 Agosto 2016