Visita diabetologica?

Salve, ho eseguito una curva da carico Glucidico, 75gr, con 0': 91; 30': 153;60': 198;90': 209 e 120': 177. La curva Insulina risulta base: 4.3;30': 10.3;60': 15.6;90': 22.7;120': 24.9. Il C peptide è 0.7. Il GAD è 0.1. Il valore 209 dopo 90 minuti può indicare la presenza di diabete? In tal caso, di tipo 2 o lada dato i valori piuttosto bassi di insulina anche se GAD basso? Mi consigliate una visita dal diabetologo o continuo la dieta low carb con integratori che sto seguendo da quasi 1 anno (ora peso 63 kg con altezza 186 cm) e che mi sta aiutando a controllare la glicemia (Emoglobina glicata passata da 6.1, ora a 5.7)? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
La diagnosi di pone in base ai valori al tempo 0 e 120 min. Il dosaggio del C peptide basale è difficilmente interpretabile La terapia è uno stile di vita sano ed una dieta regolare, non low carb Tra l'altro in presenza di questa dieta la curva non è completamente attendibile
Risposto il: 22 Marzo 2019