vista una delle localizzazioni principali alle vie aeree...

salve, gradirei sapere se e' piu adatto un reumatologo o un immunologo per un paziente affetto da GRANULOMATOSI DI WEGENER.Inoltre, sapendo che per ora non esiste una cura definitiva, ci sono speranze nel mondo della ricerca ?C'e' qualche centro di ricerca nel mondo che si occupa di questo?grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Se cerca un reparto universitario di medicina interna dove i pazienti vengono visti in consulto da piu' specialisti forse é meglio. Un pneumologo, un reumatologo o un immunologo potrebbero non interessarsi particolarmente di questa patologia per cui meglio chiamare un centro universitario e chiedere la se sanno indicarle chi si occupa di queste forme.
Risposto il: 10 Gennaio 2009