Vita di Coppia

Salve,Sono ragazza di di 30 anni sposata da 7 mesi con il mio marito dopo una storia di grande amore di 6anni. Sono molto triste nella mia vita di coppia a causa diverse problemi in famiglia sua (gelosie, invidie,comandare ecc)il mio marito non ha personalità forte è molto attaccato alla mamma in una incredibile cmq dopo tutto questo vessuto nel arco di queste mesi è dopo diverse problemi causati a noi dalla sua famiglia è venuto fuori che lui andato in blocco sessuale totale da 5 mesi ora ,abbiamo di già consultato il medico di famiglia l'ha fatto fare tutti l'esame è non ha nessuna patologia fisica allora gli stato segnato le medecine depressive è basta .Il problema che lui mi ha detto che non mi sente più come moglie ma come una persona cara è basta non ha più una pasiione verso di me è non riesce a sentire nulla con me ma anche con nessuna donna in questo mondo non è in grado di avere erezione o voglia sessuale con nessuno è non solo con me . Vi chiedo un consulto vostro prima di finire la mia vita coniugale .Vi ringrazio inticipatamente .
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile Signora, Dalle informazioni che fornisce e da come le racconta sembrerebbe che possano aver avuto un peso importante, nella vostra vita di coppia, le interferenze della suocera e aggiungerei la possibile difficoltà di suo marito nell'arginarle, in modo da tutelare la coppia stessa. Evidentemente la competizione che si è andata creando tra lei e sua suocera oltre al non avvenuto svincolo da parte di suo marito dalla madre, hanno contribuito ad esacerbare la situazione. Un tentativo di comprendere quale possa essere il futuro del vostro rapporto potrebbe essere quello di intraprendere un lavoro terapeutico di coppia. Che abbia lo scopo di comprendere meglio ciò che è accaduto e scegliere se arrivare alla separazione. in bocca al lupo Dr. Massimo Esposito http://www.psicologopsicoterapeutaroma.org/
Risposto il: 18 Gennaio 2012