vitiligo

Da qualche anno mi sono accorto che ho delle macchie nelle punte delle dita poco sopra le unghie,mi dicono che si tratta di vitiniggine,vorrei solo sapere se esiste un esame dove si evince che si tratta di questa patologia e se si tratta di questa patologia ci sia qualche cura per porerla guarire.Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il modo per sapere se si tratta o meno di vitiligine è quello di effettuare una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia. Un esame obiettivo accurato ed eventuali esami (es. lampada di Wood), permetteranno al collega dermatologo di poter giungere ad una diagnosi definitiva e in base a questa di poter programmare una terapia specifica. Troverà ulteriori informazioni utili sulla vitiligine su http://www.ildermatologorisponde.it/vitiligine.html Cordiali saluti!!!
Risposto il: 12 Settembre 2008