voce femmile in meschio adulto

Salve,sono un ragazzo di 22 anni. Ho un problema che vivo malissimo. Ho una voce poco maschile e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema di foniatria. A volte mi sforzo di renderla piu' maschile ma dopo un pò inizia un certo fastidio alla gola ed è come se rimanessi senza voce cioè come se avessi strillato per mezzora. Di cosa può trattarsi? Cosa posso fare? A chi devo rivolgermi?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente sarebbe necessaria una laringoscopia a fibre ottiche , esame poco invasivo ma molto utile per valutare la motilità e la morfologia cordale. In seguito a tale esame si deciderà se iniziare una terapia logopedica. Cordialmente. Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 12 Dicembre 2010