Volevo chiedere se mia figlia affetta da sindrome

Volevo chiedere se mia figlia affetta da Sindrome di Marfan può usufruire delle liste speciali del collocamento per un lavoro adeguato e se la sanità riconosce questa Sindrome come invalidità. RINGRAZIO.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. E’ possibile ottenere l’esenzione per sindrome di Marfan e il riconoscimento di un certo grado di invalidità che è proporzionale alle manifestazioni della sindrome. L’invalidità consente poi di potere usufruire delle agevolazioni di legge. Per questo, presso il ns Centro abbiamo messo a punto un modello di relazione che serve per le commissioni valutatrici in sede di valutazione del livello di invalidità. A presto.
Risposto il: 20 Gennaio 2005